Get Alkamar: La mia vita in carcere da innocente (Italian PDF

By Giuseppe Gulotta

Una storia vera e incredibile, che si legge come un giallo. A diciotto anni Giuseppe Gulotta, giovane muratore con una vita come tante, viene arrestato e costretto a confessare l’omicidio di due carabinieri advert “Alkamar”, una piccola caserma in provincia di Trapani. Il delitto nasconde un mistero indicibile: servizi segreti e uomini dello Stato che trattano con gruppi neofascisti, traffici di armi e droga. in step with a long way calare il silenzio serve un capro espiatorio, uno qualsiasi.
Gulotta ha vissuto ventidue anni in carcere da innocente e trentasei anni di calvario con l. a. giustizia. Non è mai fuggito. Ha lottato a testa alta e in questo libro racconta tutto in line with l. a. prima volta: l’arresto, le torture, i processi (ben nove), l. a. prigione, l’amore in line with Michela, che ha conosciuto mentre attendeva l. a. sentenza definitiva (cioè l’ergastolo), in line with il figlio William, che ha visto crescere dall’altra parte del vetro divisorio, durante i colloqui settimanali, l. a. verità su Alkamar.
Oggi Gulotta è un uomo libero, los angeles sua storia è finita su tutti i giornali e in television. È stato ospite di Fabio Fazio a QUELLO CHE (NON) HO, l. a. trasmissione con Roberto Saviano. In molti lo fermano in keeping with strada manifestandogli stima e ammirazione. Dalle istituzioni e dall’Arma dei carabinieri nemmeno un comunicato di scuse.

Show description

Read Online or Download Alkamar: La mia vita in carcere da innocente (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Download e-book for kindle: Quaranta frustate (Italian Edition) by Lubna Ahmad al-Hussein,F. Genta Bonelli

È un giorno di luglio quando Lubna, una giovane giornalista di Khartoum, viene arrestata dalla polizia in un ristorante. Il suo crimine è aver osato portare i pantaloni, un atto che in Sudan, terra della sharia, è considerato oltraggio alla "moralità pubblica" e come story va punito con quaranta frustate.

Criminali di Puglia (Paceinsieme... alle radici dell'erba) by Palmieri Nisio,N. Palmieri PDF

"La criminalità organizzata pugliese nata negli anni '80 come 'filiazione della camorra', ha ereditato alcuni caratteri 'arcaici' delle mafie in un'ottica d'innovazione e autonomia, favorita anche dall'affermarsi all'epoca delle politiche neoliberiste, dall'espansione dei mercati (e del corrispettivo allargarsi delle area grigie tra il legale e l'illegale) e, più in generale, da quell'ideologia del profitto che avrebbe mutato non solo i volti delle città ma i costumi dei cittadini.

Get Verdi: L'uomo nelle sue lettere (Italian Edition) PDF

Pubblicata inizialmente in tedesco nel 1926 e poi ampliata e riedita in inglese nel 1942, questa è stata l. a. prima antologia delle lettere di Giuseppe Verdi destinata a un pubblico non italiano: un libro che ha dato un deciso impulso agli studi verdiani fuori dai confini nazionali, ma che in step with struttura e organicità ha rappresentato un modello importante anche in Italia.

Nicola Guarneri,Pasquale Ragone's Le ombre del silenzio. N.e.: Suicidio o delitto? PDF

Nel 2015, nonostante nuove turn out e indizi che dimostravano los angeles tesi dell’omicidio, los angeles Procura di Imperia si è affrettata advert archiviare l. a. richiesta di riapertura del caso Tenco depositata dagli autori di questo libro. C’erano documenti e end up fotografiche, c’erano i nomi, c’erano le chiare incongruenze e l’enigma della pistola che sparò il colpo.

Extra info for Alkamar: La mia vita in carcere da innocente (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Alkamar: La mia vita in carcere da innocente (Italian Edition) by Giuseppe Gulotta


by Michael
4.4

Rated 4.50 of 5 – based on 11 votes