Download e-book for iPad: Addio a tutto questo (Italian Edition) by Robert Graves

By Robert Graves

Meno di cento chilometri in linea d'aria separavano le colline del Kent dalle Fiandre, e i corni della caccia alla volpe avevano un suono sinistro, contro il rombo dei bombardamenti a tappeto intorno a Ypres, o sulla Somme. Durante un attacco dell'artiglieria tedesca, il 20 luglio 1916, Robert Graves fu ferito così gravemente da comparire, in un primo momento, sulla lista dei caduti – con onore, beninteso – che il «Times» pubblicava ogni giorno. In realtà Graves tornò su un treno ospedale alla stazione di Wimbledon, e qualche pace dopo si riprese dalle ferite, in keeping with quanto atroci: ma l. a. notte sentiva esplodere granate intorno al letto, scambiava i passanti consistent with amici perduti al fronte, e se sentiva partire una macchina, o sbattere una porta, si gettava a terra. E così, a poco a poco, quei cento chilometri scarsi fra il tè del pomeriggio e i cadaveri lasciati a decomporsi nella terra di nessuno diventarono, in keeping with Graves come in keeping with gli altri scampati al massacro, un abisso capace di inghiottire consistent with sempre, in un orrore senza nome, il mondo di ieri. Che nel 1929, prima di lasciare un'Inghilterra in cui non avrebbe potuto più vivere, Graves ricostruì consistent with un'ultima volta in questo libro – il più nitido, struggente e indimenticabile atto di commiato che le trincee d'Europa abbiano costretto un poeta a scrivere.

Show description

Read or Download Addio a tutto questo (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Quaranta frustate (Italian Edition) by Lubna Ahmad al-Hussein,F. Genta Bonelli PDF

È un giorno di luglio quando Lubna, una giovane giornalista di Khartoum, viene arrestata dalla polizia in un ristorante. Il suo crimine è aver osato portare i pantaloni, un atto che in Sudan, terra della sharia, è considerato oltraggio alla "moralità pubblica" e come story va punito con quaranta frustate.

Read e-book online Criminali di Puglia (Paceinsieme... alle radici dell'erba) PDF

"La criminalità organizzata pugliese nata negli anni '80 come 'filiazione della camorra', ha ereditato alcuni caratteri 'arcaici' delle mafie in un'ottica d'innovazione e autonomia, favorita anche dall'affermarsi all'epoca delle politiche neoliberiste, dall'espansione dei mercati (e del corrispettivo allargarsi delle region grigie tra il legale e l'illegale) e, più in generale, da quell'ideologia del profitto che avrebbe mutato non solo i volti delle città ma i costumi dei cittadini.

Download e-book for iPad: Verdi: L'uomo nelle sue lettere (Italian Edition) by Franz Werfel,Paolo Martore

Pubblicata inizialmente in tedesco nel 1926 e poi ampliata e riedita in inglese nel 1942, questa è stata los angeles prima antologia delle lettere di Giuseppe Verdi destinata a un pubblico non italiano: un libro che ha dato un deciso impulso agli studi verdiani fuori dai confini nazionali, ma che consistent with struttura e organicità ha rappresentato un modello importante anche in Italia.

Download e-book for iPad: Le ombre del silenzio. N.e.: Suicidio o delitto? by Nicola Guarneri,Pasquale Ragone

Nel 2015, nonostante nuove turn out e indizi che dimostravano l. a. tesi dell’omicidio, l. a. Procura di Imperia si è affrettata advert archiviare l. a. richiesta di riapertura del caso Tenco depositata dagli autori di questo libro. C’erano documenti e end up fotografiche, c’erano i nomi, c’erano le chiare incongruenze e l’enigma della pistola che sparò il colpo.

Extra resources for Addio a tutto questo (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Addio a tutto questo (Italian Edition) by Robert Graves


by Richard
4.5

Rated 4.76 of 5 – based on 30 votes